Adeguare la formazione del personale filiera carciofo sicilia

Migliorare ed adeguare la formazione degli operatori del settore, sia imprese che addetti, al fine di raggiungere una maggiore efficienza della singola impresa raggiungendo, inoltre, un orientamento complessivo verso percorsi di internazionalizzazione e market oriented.


Condividi questo articolo

filiera carciofo sicilia filiera carciofo sicilia - Coltivazione accurata del carciofo per garantirne la qualità

Uno dei campi siciliani dove viene coltivato accuratamente il carciofo

Adeguare la preparazione degli addetti e delle imprese del settore a quelle che ad oggi , sono le esigenze del comparto, è uno degli obiettivi da raggiungere.

E' chiaro che, quanto più le imprese della filiera ed i soggetti coinvolti saranno competitivi, tanto più riusciranno ad utilizzare professionalità specifiche e la propria esperienza alla luce di nuove esigenze.

Nell'ambito della necessità formativa, svolge un ruolo importante l'esigenza di personale specializzato nella gestione delle Organizzazioni dei Produttori (O.P.), in quanto, indipendentemente dalla creazione del CENTRO SERVIZI, rimangono comunque i cardini dell'attuale normativa comunitaria e potenziali interlocutori efficaci di un mercato globalizzato.

La formazione specifica ed internazionalizzata delle imprese e quindi del settore, rappresenta un'azione di supporto alle altre che potrà notevolmente innalzare la capacità competitiva di un comparto chiamato ad interloquire con mercati altamente professionali ed esigenti, e mirerà a migliorare il livello di formazione specifica e di conoscenza dell'attuale normativa comunitaria e di settore a tutti i livelli della filiera (OCM, PSR, ecc...).

Il portale dei carciofi siciliani

Tu sei qui: Home > Il progetto Carciofiamo > Adeguare la formazione del personale (tag: filiera carciofo sicilia - - )

Carciofiamo - Il portale dei carciofi siciliani - Sedi operative: Via Ugo Foscolo n° 22 - 95040 Ramacca (Catania CT - Sicilia) - Contrada Pietrosa n° 3 - 95040 Ramacca (Catania CT - Sicilia) - Violetto Ramacchese - Tel./Fax 095 7931182 - Cell. 335 7790925 - 334 6899727 - Contatti

ideazione e progettazione sito web da CLIC - Consulenze per il Web Marketing
sito web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di A. Argentati - Consulente aziendale & SEO per Internet

REG. CE. 1698/05 – P.S.R. Sicilia 2007-2013
Misura 124 "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, e in quello forestale"

D.D.G. 807 del 12/07/2011 CUP: G66D11000050009 - INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO PER UNA CINARICOLTURA SOSTENIBILE
Contrada Pietrosa – Comune di Ramacca (CT)
Capofila: VIOLETTO RAMACCHESE SOC. COOPERATIVA AGRICOLA A.R.L.
Sede Operativa e Amministrativa
<< Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'Europa investe nelle zone rurali >>

Leader Plus Ruralità Mediterranea Agenzia per il Mediterraneo
Regione Siciliana Comunità Europea

 

ATS Promozione Carciofo Sicilia Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali PSR Programma di Svilupopo Rurale
Pagina Facebook // Carciofiamo - Il portale dei carciofi siciliani Guarda i nosti video su YouTube // Carciofiamo - Il portale dei carciofi siciliani